Scopri i servizi Glocalnet
Marketing territoriale
Consulenza
Eventi
Formazione
MARKETING TERRITORIALE
Coinvolgiamo attivamente le comunità locali e promuoviamo il territorio.
Laboratori partecipativi
Organizzazione di incontri in cui i membri della comunità possono condividere le proprie esperienze, competenze e idee per affrontare le sfide locali e sviluppare progetti condivisi.
Workshop
Offerta di corsi, seminari e workshop su argomenti di interesse locale, come agricoltura sostenibile, artigianato tradizionale, tecnologie verdi.
Sviluppo di un piano di marketing
Basandosi sull’identità e sul posizionamento definiti, si sviluppa un piano di marketing territoriale che comprende obiettivi, strategie e azioni specifiche per promuovere il territorio.
Monitoraggio e valutazione
Raccolta feedback per valutare il successo delle iniziative.
Lavoriamo con imprese nel settore pubblico e privato
Consulenza gestionale e direzionale
Politica e strategia aziendale, pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, gestione dell’informazione, sviluppo e ristrutturazione aziendale.
Consulenza in progettazione e gestione finanziaria
Predisposizione di metodi o procedure contabili, programmi di contabilizzazione delle spese, assistenza tecnica, procedure di controllo di bilancio e rendicontazione.
Consulenza in gestione delle risorse umane
Politiche, pratiche e procedure nel campo delle risorse umane; reclutamento, compensi, benefici, misurazione e valutazione delle prestazioni; adeguamento ai regolamenti governativi.
Consulenza in gestione della produzione
Miglioramento delle procedure e sistemi di produzione.
Pianifichiamo le diverse fasi di sviluppo degli eventi per la loro riuscita.
Definizione degli obiettivi dell’evento
Obiettivo principale dell’evento, pubblico target, messaggio da comunicare e metriche per valutare il successo dell’evento.
Sviluppo del concept dell’evento
Data, luogo, durata e formato dell’evento.
Pianificazione logistica
Aspetti logistici dell’evento e gestione delle autorizzazioni e dei permessi necessari.
Promozione e marketing
Attività di marketing online e offline.
Gestione durante l’evento
Coordinamento del personale, la gestione degli imprevisti, l’assistenza ai partecipanti, e la gestione dei tempi e delle attività previste.
Aggiornamento costante sulle normative e sugli adempimenti per dipendenti pubblici e privati.
Attività di formazione outdoor
Sfide di team building progettate per promuovere la collaborazione, la comunicazione efficace, la leadership e il lavoro di squadra, crescita di competenze personali e di leadership.
Attività di formazione one-to-one
Formazione individuale focalizzata sulle esigenze specifiche e sulle aree di miglioramento dell’allievo, per fornire istruzioni personalizzate, supporto e feedback.
Attività di formazione on-the-job
Acquisizione di nuove competenze e conoscenze direttamente sul posto di lavoro, durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative quotidiane.
Attività di analisi dei bisogni formativi
Acquisire i dati necessari alla valutazione delle molteplici e diversificate esigenze dei clienti, proponendo una soluzione efficace alla luce di un rapporto investimento/risultato/beneficio ottimale;
Definizione degli obiettivi del cliente
Individuare chiaramente i desideri ed i risultati raggiungibili è il primo traguardo di notevole importanza. Successivamente, convogliare le energie e le risorse disponibili verso gli obiettivi sarà il prosieguo del percorso di crescita;
Il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tue esigenze
Via Arenula, 16 – 00186 (Roma)